cronaca
lunedì 12 Febbraio, 2024
Frana nella notte a Folgaria: chiusa la statale che collega Trentino e Veneto
di Redazione
Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago

Ancora una frana lungo la strada statale350 a Folgaria. L’allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina quando del materiale roccioso è piombato sull’asfalto.
Chiusa completamente al traffico la strada in località Busatti e interrotto quindi il collegamento con il Veneto. Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago.
La SS350 era stata riaperta ad inizio dicembre dopo essere stata interrotta a causa di una frana avvenuta il 5 novembre scorso, con enormi massi che sono piombati sull’asfalto.
A fine novembre era poi stata stata effettuata la demolizione controllata del dietro di roccia da 2.000 metri cubi che incombeva sulla statale.
Sul posto i vigili del fuoco e il personale della Provincia. e nel corso della giornata verranno effettuate le verifiche da parte del personale del Servizio Geologico della Provincia e si potranno sapere i tempi di riapertura della strada.
La storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»
cronaca
Le minacce all'ex moglie in lavanderia, il fucile puntato sulle persone, il coraggio dei finanzieri: la ricostruzione dell'incidente in via Romagnosi
di Redazione
La Guardia di Finanza ripercorre i momenti salienti dell'incidente avvenuto ieri dove un uomo avrebbe fatto partire un colpo di arma da fuoco
Giustizia
Pedina i vicini, parcheggia davanti al garage, insulta i bimbi, getta chiodi nel prato della villetta: 70enne condannato per stalking
di Benedetta Centin
L'uomo, condannato a due anni, avrebbe reso impossibile la vita a una famiglia che ha rinunciato a usare il giardino. La difesa è pronta all'Appello