Il lutto

domenica 4 Febbraio, 2024

È morto Matteo Mattei, direttore della cantina sociale di Avio

di

«Era una brava persona, sapeva fare bene il suo lavoro e faceva un buon vino», così lo ricorda il sindaco di Avio, Ivano Fracchetti

Una tragica notizia ha svegliato gli alensi e gli aviensi domenica 4 febbraio. Si è spento il direttore della cantina sociale di Avio, Matteo Mattei. Una persona molto stimata in zona e che da molto tempo lavorava nel settore vitivinicolo. «Matteo era una brava persona – ricorda il sindaco di Avio, Ivano Fracchetti – Per molti anni ha lavorato nella cantina sociale e lo ha fatto fino a pochi giorni fa. Sapeva fare bene il suo lavoro, faceva un buon vino». A lui, sul gruppo Facebook «Sei di Ala se…» sono state dedicate alcune righe di elogio, prese dal testo di «La preghiera in gennaio» del noto cantautore Fabrizio De André: «Lascia che sia fiorito Signore, il tuo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare. Quando verrà al tuo cielo. Là dove in pieno giorno risplendono le stelle».
Sono giorni difficili per gli aviensi, che si trovano a piangere un secondo lutto in poco tempo, a due giorni dalla scomparsa di Giorgio Piccoli (https://www.iltquotidiano.it/articoli/cade-in-un-canalone-del-baldo-la-vittima-e-giorgio-piccoli-68-anni-di-avio/), capocantiere del Comune di Avio, che ha perso la vita sul Monte Baldo.