sport
giovedì 28 Novembre, 2024
Volley, l’Itas soffre ma supera Padova in quattro set
di Nicolò Bortolotti
Sui trentini pesa l'assenza forzata di Kozamernik, ai box causa problema cervicale

È un’Itas Trentino che non brilla quella vista alla «Il T Quotidiano Arena» contro la Sonepar Padova, ma comunque vincente per 3-1 (25-19, 23-25, 25-23, 25-19).
Contro i padovani occorre soffrire più del previsto per portare a casa i tre punti, lasciando un set per strada e tante certezze da ritrovare in un periodo che si preannuncia denso di partite. Sul fronte trentino pesa l’assenza forzata di Kozamernik, ai box causa problema cervicale, così il tecnico Fabio Soli si affida, come da previsioni della vigilia, a capitan Sbertoli in cabina di regia.
Un banco di prova più ostico del previsto per i trentini, che ora si apprestano ad affrontare la Lube in quel di Civitanova. L’uomo partita è stato Kamil Rychlicki.
L'intervista
Adriano Panatta: «Voglio morire 5 minuti dopo Bertolucci e fargli il gesto dell'ombrello. Sinner? Inscalfibile come le sue montagne»
di Lorenzo Fabiano
Il celebre tennista si racconta: «Il mio Wimbledon? Paolo Villaggio era il mio finto coach. Per vincere con Alcaraz Jannik deve servire almeno il 70-75% di prime palle»