Il bilancio
venerdì 6 Gennaio, 2023
Villa de Varda, la grappa che conquistò Clinton
di Veronica Ballotta
L’azienda vende 120 mila bottiglie di distillati ogni anno, in 40 Paesi. Il titolare Luigi Dolzan: «Pandemia e guerra non ci piegano. Nel 2022 il fatturato cresce»

È una tradizione che va avanti da sei generazioni, e oggi fa il giro del mondo. La grappa trentina della famiglia Dolzan dalla Piana Rotaliana arriva ormai in 40 Paesi. E il nuovo corso dell’azienda ha portato arte distillatoria alla base di Villa de Varda, intrapresa all’inizio del diciannovesimo secolo, a farsi conoscere ben oltre i confini del Trentino. Fino all’ingresso della Casa Bianca, Washington DC. Solleticando addirittura l’interesse dell’allora presidente degli Stati Uniti d’America: Bill Clinton.
Oggi, il Cavalier Luigi Dolzan, erede delle tradizioni e degli insegnamenti di suo padre Giovanni, porta avanti la tradizione familiare insieme ai due figli, Mauro e Michele. Dopo il riconosciment...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatii dati
Incidenti sul lavoro, il Trentino Alto-Adige da bollino rosso. Giovani e stranieri si infortunano il doppio
di Redazione
I dati emersi dall'analisi dell'Osservatorio Vega sulla sicurezza elaborata sui dati Inail e Istat: la regione è risultata quarta in assoluto con un valore di 51,2 per milione di occupati a fronte di una media nazionale di 34,1
l'intervista
Nido, campus estivi, flessibilità: le vie del welfare in ateneo. Depaoli (risorse umane): «Migliora la performance»
di Marika Damaggio
Tanti servizi per il personale e un effetto positivo sulla reputazione. Il responsabile della Direzione Risorse umane e Organizzazione: «Il lavoro agile? Un processo irreversibile»