l'evento
giovedì 9 Ottobre, 2025
Una città in rosa per «Il Festival dello Sport» di Trento: si parte oggi con Platini e Bagnaia
di Redazione
Tanti i campioni attesi: Zinedine Zidane e David Trezeguet, le stelle dell’atletica Mattia Furlani, Nadia Battocletti, Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino
Quest’anno il titolo è “Adrenalina pura” e tra i tanti campioni attesi ci saranno Zinedine Zidane e David Trezeguet, le stelle dell’atletica Mattia Furlani, Nadia Battocletti, Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino, l’allenatore della nazionale italiana femminile di Volley, Julio Velasco, le sciatrici Sofia Goggia e Federica Brignone, oltre a Franz Klammer e al mitico Alberto Tomba. Ma la lista di campioni del passato e del presente dello sport mondiale è davvero lunga, considerato che sono previsti oltre 130 eventi. Si parlerà molto, ovviamente, anche delle imminenti Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
In città fervono gli ultimi preparativi per allestire i 6 camp – bocce, curling, arrampicata, basket, volley e pesi – mentre le vie e le piazze del centro storico si sono tinte di rosa per accogliere i tanti appassionati che si riverseranno nelle strade tra un panel e l’altro.
Si ricorda che per accedere alle sale è necessario registrarsi sul sito del Festival https://www.ilfestivaldellosport.it/ dove il programma viene costantemente aggiornato. La registrazione, che non è richiesta ai minori di 18 anni, non assicura un posto agli eventi, che saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il Festival dello Sport di Trento è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università di Trento e l’Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
festività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli