Il fatto
lunedì 9 Gennaio, 2023
Trento, infrange le vetrate di Economia: arrestato
di Redazione
Le motivazioni non sono ancora chiare e il sospetto è che il quarantenne volesse passare la nottata «al caldo» o, peggio, effettuare un furto
Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto per danneggiamento aggravato e invasione di edificio pubblico, un 40enne trentino, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi.
L’uomo aveva infranto una vetrata del palazzo di Economia per poi furtivamente introdursi nella struttura. Le motivazioni non sono ancora chiare e il sospetto è che il quarantenne volesse passare la nottata «al caldo» o, peggio, effettuare un furto.
La scena, tuttavia, non è passata inosservata ad un residente della zona che ha allertato il numero unico di emergenza 112. In pochi minuti una pattuglia si è diretta sul luogo indicato ed ha individuato l’uomo ancora all’interno degli uffici dell’Università. Alla vista dei militari il soggetto ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»