I risultati dai campi

domenica 19 Marzo, 2023

Serie D: il derby regionale Virtus Bolzano – Levico Terme finisce 1 a 1

di

In Eccellenza il Lavis rallenta e ne approfitta il Mori. In Promozione inaspettata caduta del Dro Cavedine contro il fanalino di coda Albiano

Nell’anticipo del sabato della Serie B è arrivata la vittoria numero 13 per il Südtirol che sale al terzo posto approfittando della sconfitta del Bari (match giocato oggi, domenica 19 marzo).
Vittoria, al Druso, sulla penultima della classe Spal grazie alla doppietta di Zaro. Due a zero il finale.
Con la salvezza già in tasca da almeno 15 giorni per i biancorossi ora è davvero tutto lecito pensare, compresa un’incredibile avventura nei playoff per la promozione in Serie A.

In Serie D finisce in parità, così come era nei più classici dei pronostici, il derby trentino-altoatesino fra Virtus Bolzano e Levico Terme (nella foto). Sul campo dei bolzanini è finita 1 a 1: al vantaggio dei padroni di casa firmato da Osorio al 14’ ha risposto Gentile al 56’, per gli ospiti.

In Eccellenza il Lavis, la squadra più in forma del momento, rallenta la sua rincorsa alla vetta fermandosi sull’1 a 1 contro il Brixen. Ne beneficia la capolista Mori S. Stefano che s’impone sul Bozner per 4 a 2 e allunga al comando, a 50 punti lasciando i lavisani in ritardo di 6 lunghezze.
Rallenta anche il San Giorgio, in terza posizione, che chiude senza reti la sfida con lo Stegona. I pusteresi rimangono terzi con 43 punti.
In coda l’Arco perde lo scontro salvezza con la Strada del vino. Gli altoatesini si sono imposti, in trasferta, per 1 a 0 lasciando gli arcensi ultimi a 19 punti.
Il San Paolo, terzultimo, supera un po’ a sorpresa e in maniera rotonda la ViPo Trento per 4 a 1.

Nel campionato di Promozione l’Aquila Trento allunga al comando approfittando della clamorosa sconfitta dell’antagonista Dro Cavedine. I trentini si sono imposti per 4 a 1 sull’Alense salendo a 47 punti in vetta. Il Dro Cavedine, invece, è caduto in casa dell’ultima della classe Porfido Albiano per 2 a 1. I droati rimangono secondi con 41 punti ma vengono agganciati dalla Benacense che ha superato senza problemi la Rotaliana per 3 a 0.
Importante vittoria del Calisio, sul Fiemme, in chiave salvezza. 2 a 1 il finale.