lunedì 19 Maggio, 2025
Riva del Garda torna al centrosinistra: vittoria schiacciante al ballottaggio per Alessio Zanoni
di Redazione
Il nuovo sindaco ha raccolto il 60% delle preferenze

Il centrosinistra torna alla guida di Riva del Garda. Alessio Zanoni è il nuovo sindaco della città gardesana: il candidato del Partito Democratico, sostenuto da un’ampia coalizione composta da sette liste civiche, ha vinto nettamente il ballottaggio contro Silvia Betta.
Betta, appoggiata solo da una parte del centrodestra, non è riuscita a colmare il divario, nonostante l’appoggio esterno di Forza Italia e Rivanità, due forze che al primo turno avevano sostenuto Carlo Modena ma che, in questa seconda tornata, hanno avuto un peso marginale.
Zanoni, già consigliere comunale, era andato a un passo dalla vittoria già al primo turno, mancandola per appena ottanta voti. Il verdetto definitivo è arrivato due settimane dopo, senza incertezze: il nuovo sindaco ha superato il 60% dei consensi, imponendosi con largo margine.
Elezioni comunali 2025
Amministrative: alle 11 ha votato il 15,77%. Affluenza in calo in 8 Comuni su 11 al ballottaggio
di Redazione
Rispetto al primo turno percentuali di elettori in ribasso. A Novella si registra per ora la maggiore partecipazione: 19.4%, Riva ed Arco sono invece sotto il 13%. Si vota fino alle 22
Elezioni comunali 2025
Ballottaggi, undici Comuni chiamati oggi al voto: tra centrodestra e centrosinistra la resa dei conti
di Donatello Baldo
Urne aperte dalle 7 alle 22, sono 88.555 gli elettori. Risultati in tempo reale sul sito e sui social de Il T Quotidiano e dalle primissime ore di lunedì l'edizione digitale gratuita con gli approfondimenti