Verso i Giochi

mercoledì 11 Gennaio, 2023

Olimpiadi 2026 e rischio ritardi sulle opere, Fontana rassicura: «Siamo in linea con i tempi»

di

Il presidente della Regione Lombardia commenta le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla necessità che le opere per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 siano realizzate in tempo

«Sto avendo un rapporto costante con l’amministratore delegato e commissario della società» del governo per le infrastrutture di Milano-Cortina 2026 «il quale mi ha sottolineato che in realtà si sta cercando di recuperare i ritardi nella partenza dei lavori. Per quanto riguarda l’organizzazione dei Giochi, che competono alla Fondazione di cui fa parte Regione Lombardia, posso garantire che le cose stanno andando avanti in maniera assolutamente lineare, perfetta e tempestiva. E anche la piccola parte di lavori che dobbiamo fare noi è in linea con le previsioni». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla necessità che le opere per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 siano realizzate in tempo.

Intanto si attende il destino del pattinaggio di velocità, inizialmente previsto nell’Ice Rink di Baselga di Pinè ma ora a rischio. Torino potrebbe scippare il posto al Trentino.