cronaca
martedì 28 Maggio, 2024
Neonata abbandonata sugli scogli a Reggio Calabria, individuata la madre: ha 13 anni
di Sara Alouani
Si indaga anche sulla famiglia. Interrogata la mamma dell'adolescente per comprendere se e come le due possano essere coinvolte nel tragico episodio

È arrivata una svolta in poche ore sull’indagine relativa al ritrovamento di uno zainetto a Villa San Giovanni nella scogliera della darsena di Pezzo, nel Reggino, con all’interno il corpicino di una neonata morta. Ieri, nella tarda serata, le forze dell’ordine e l’ambulanza avrebbero interrogato una donna e sua figlia 13enne. Le due – madre e figlia, del posto – sono state sentite dagli inquirenti. La ragazzina minorenne è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso per una sospetta setticemia derivante presumibilmente proprio da un parto incontrollato.
La madre della tredicenne, invece è stata sottoposta a interrogatorio per comprendere se e come le due possano essere coinvolte nel tragico episodio. L’autopsia sul corpicino della neonata sarà effettuata nelle prossime ore per comprendere come è avvenuta la morte della piccola.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon