Dopo l'elezione del pontefice
sabato 10 Maggio, 2025
Napoli, la statuina di Papa Leone XIV arriva già a San Gregorio Armeno
di Redazione
Il maestro presepaio Genny Di Virgilio ha realizzato la sua opera in tempi record
“Non appena è arrivato l’annuncio del nuovo Papa mi sono subito messo all’opera. Ho finito alle sei del mattino e sono corso in bottega a completarla con gli ultimi colpi di colore. Ho voluto immortalare la sua risata e la mano quando ha salutato i fedeli. Mi auguro che sia il Papa della pace nel mondo sulle orme di Francesco”. Queste le parole del maestro presepaio Genny Di Virgilio, che ha la sua bottega a San Gregorio Armeno, a Napoli, conosciuta nel mondo come “La Via dei Presepi”.
L'intervista
Michele Pasquazzo, dall'amputazione del braccio alla Coppa del Mondo: «L’incidente mi ha migliorato. Ora punto alle Olimpiadi»
di Jacopo Mustaffi
Il triatleta paralimpico di Civezzano a soli 3 anni dall’amputazione è già diventato campione italiano di paraduathlon, ha vinto un argento di paratriathlon e ha conquistato due bronzi in Coppa del Mondo. «L’obiettivo è Los Angeles 2028»
la storia
La grafologa Eleonora Arlati in Africa: «Con la scrittura ricostruisco i ponti di mio zio, padre Angheben»
di Anna Maria Eccli
La nipote del missionario in Etiopia ha pubblicato il suo primo libro per ricordarlo: «Per me è sempre stato una guida, una figura fondamentale. La grafologia? In alcuni seminari ho studiato le grafie di serial killer»