il caso
giovedì 22 Dicembre, 2022
di Redazione
Dopo aver detto sì a tutte le richieste del Patt per la finanziaria, prosegue il corteggiamento serrato da parte della Lega nei confronti delle Stelle Alpine. Ora il carroccio punta a nominare il segretario del partito autonomista Simone Marchiori nella commissione dei 12. In commissione ora ci sono tre componenti trentini attualmente in carica: il presidente Fabio Scalet, Ugo Rossi e Franca Penasa. Pare che Fugatti voglia ora che entri Simone Marchiori, segretario politico delle Stelle Alpine, continuando il corteggiamento in vista delle elezioni provinciali. Marchiori precisa: «Il sottoscritto e il Patt non sono interessati a giochetti e careghe che svendano l’Autonomia. Gli autonomisti sono pronti ad essere protagonisti del governo del Trentino. Ma le “careghe” non ci interessano».
Il boss mafioso
di Redazione
Per ora i medici non hanno ancora sospeso l'alimentazione artificiale. Proprio alla malattia il boss aveva attribuito la sua cattura: «Mi avete preso perché sono malato, non mi pentirò mai»
Il caso
di Tommaso Di Giannantonio e Davide Orsato
La certezza, intanto, è che i Centri per i rimpatri già attivi sono pieni. Solo negli ultimi giorni, i carabinieri di Trento avevano avviato la procedura per l’espulsione di 3 persone ma nessuna di loro è arrivata a destinazione, in uno dei Cpr
Il ricordo
di Donatello Baldo
Franco Ianeselli e il ricordo dell'incontro nel 2016: «Fu un’esperienza straordinaria, ricordo la sua cultura, la sue gentilezza. In quell’occasione mi consigliò anche un libro, che poi lessi e che ora terrò come ricordo di lui e della sua grandissima personalità politica e istituzionale»