L'inchiesta
martedì 3 Dicembre, 2024
Indagati anche Alessandro Betta (Pd), Andrea Merler (FdI), Nicola Giuliano e Luca Zeni
di Redazione
Tra i 77 indagati figurano anche il sindaco di Arco, il consigliere comunale di Trento di Fratelli d'Italia e l'ex consigliere provinciale del Pd
Nel filone dell’inchiesta aperto dalla Procura di Trento, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza risultano indagati con posizioni marginali anche tre avvocati – a diverso titolo impegnato in politica – e il sindaco di Arco Alessandro Betta. Non sono ancora chiare le accuse che sono state mosse. Oltre a Betta, nel mirino dell’inchiesta sono finiti il consigliere comunale di Trento ed ex candidato sindaco Andrea Merler di Fratelli d’Italia, l’avvocato Nicola Giuliano (in passato vicino a Forza Italia) e Luca Zeni, fino ad ottobre 2022 consigliere provinciale del Partito democratico.
Nell’ambito dell’inchiesta sono stati arrestati la sindaca di Riva Cristina Santi (qui la sua bio), l’ ex senatore Vittorio Fravezzi, il magnate austriaco René Benko (ora agli arresti a Lazise), il commercialista e braccio destro di Benko in Italia, Hager, e l’imprenditore arcense Paolo Signoretti.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».