I risultati dai campi

domenica 14 Aprile, 2024

Il Sudtirol si avvicina alla permanenza in B, il Trento è salvo in Serie C

di

In Serie D il Mori Santo Stefano viene sconfitto 3 a 0, in Eccellenza il Lavis capolista rallenta ma il San Paolo ne approfitta

Il Sudtirol si avvicina sempre di più all’obbiettivo stagionale, che è la salvezza per il secondo anno consecutivo, in Serie B.
Vittoria importante, quella di sabato pomeriggio, sul campo della Sampdoria e ancora una volta, com’è già accaduto in questa stagione, è il capitano Fabian Tait a risolvere e consegnare i tre punti ai compagni. 1 a 0 il finale e Sudtirol che sale a 42 punti, sempre più consolidato al centro della classifica, ora lontano ben 7 lunghezze dalla zona playout, quando di giornate ne mancano 5.

In casa Trento, invece, la salvezza in Serie C la si può già festeggiare; è arrivata sabato pomeriggio grazie alla vittoria sulla Pro Vercelli. Anche in questo caso, come per il Sudtirol, il finale è di 1 a 0 e la rete che vale un’intera stagione è di Cristian Pasquato. Ancora una volta il numero 10, che quest’anno s’è visto poco in campo, s’è fatto trovare pronto e quando è il momento di “timbrare il cartellino” e di realizzare reti importanti lui c’è.
A 2 giornate dal termine gli aquilotti salgono a quota 48 punti, in ottava posizione, ma non è finita perché c’è anche la possibilità di agganciare il treno dei playoff. Vedremo.

In Serie D, al contrario, la salvezza è sfumata per il Mori Santo Stefano, in questo turno sconfitto 3 a 0 dal Cjarlins Muzane, la squadra sulla quale era necessario fare la corsa ma che ora è lontana 9 punti quando mancano 3 giornate al termine.
E’, invece, ancora in corsa la Virtus Bolzano che s’è vista fermare la gara contro il Portogruaro per infortunio all’arbitro. In questo caso, dunque, i bolzanini – che hanno 19 punti – dovranno recuperare questo match e giocarne altri 3, per la matematica ancora non è tempo di verdetto.

Nel campionato di Eccellenza il Lavis, capolista, rallenta sul 2 a 2 contro l’Anaune Val di Non ma il San Paolo, immediata inseguitrice, non ne approfitta fermandosi sull’1 a 1 contro il Lana. Lavisani sempre primi con 51 punti, San Paolo secondo a quota 45.
E’ andata peggio al San Giorgio, in terza posizione, superato per 1 a 0 dal Parcines. Scatto d’orgoglio della Vi.Po. Trento (in foto) che s’è imposta sul Levico – al quinto posto – per 2 a 0.
In coda due pareggi senza reti per il Dro Cavedine contro il Rovereto e per lo Stegona contro il Naturno.

In Promozione Benacense e Arco si mantengono a debita distanza, 5 punti, al primo e al secondo posto. Entrambe sconfitte, in questo turno: la Benacense per opera dell’Alense, 2 a 1 e gli arcensi per mano della Ravinense per 3 a 0.
In coda squilli della Garibaldina, penultima, che s’è imposta per 1 a 0 sulla Bassa Anaunia e della Condinese sul Fiemme per 1 a 0.