malasanità
mercoledì 13 Novembre, 2024
Il prezzo della bellezza. Intervento estetico fatale per una ragazza di 22 anni
di Redazione
La giovane è deceduta in seguito ad una rinoplastica. Aveva contattato il chirurgo su una pagina di Tik Tok. La Procura apre un'inchiesta per omicidio colposo. Ambulatorio sequestrato dal Nas

Il medico chirurgo è stato contattato tramite una pagina sponsorizzata su Tik Tok. L’appuntamento è stato fissato e così, il 4 novembre, Agata Margaret Spada, 22 anni, da Lentini, in Sicilia, è arrivata a Roma. Il suo sogno era un semplice ritocco al naso. Ma invece di lasciare l’ambulatorio con il risultato sperato, Margaret è uscita in condizioni disperate, agonizzante. Dopo il ricovero d’urgenza al Sant’Eugenio, i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarla, ma giovedì 7 novembre è morta. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, mentre i carabinieri del Nas hanno messo sotto sequestro l’ambulatorio. Ne ha dato notizia Giuseppe Scarpa in un articolo su Repubblica.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon