Il progetto
mercoledì 21 Maggio, 2025
Riapre con un patto dei Beni comuni il campo da tennis di Candriai. E le prenotazioni saranno disponibili online
di Redazione
Le chiavi potranno essere ritirate al Bar Revolta o al Bar En Piaza di Sopramonte negli orari di apertura

C’è un nuovo patto di collaborazione per il campo da tennis di Candriai, che grazie all’impegno di un cittadino attivo di Sopramonte da sabato 24 maggio torna a disposizione della comunità.
Il firmatario del patto si farà carico di gestire le prenotazioni per l’utilizzo del campo, di consegnare le chiavi per l’apertura e di chiudere la struttura con il lucchetto posto all’entrata.
Gli interessati dovranno compilare una breve richiesta online, inserendo i propri dati (nome, cognome e recapito telefonico) e scegliendo l’orario disponibile.
Le chiavi potranno essere ritirate al Bar Revolta o al Bar En Piaza di Sopramonte negli orari di apertura, ossia tutti i giorni dalle 8 alle 20, a eccezione del martedì pomeriggio in cui gli esercizi restano chiusi dalle 12 alle 16.
L’utilizzo del campo da tennis, di proprietà comunale e recentemente rinnovato, è gratuito. Il patto di collaborazione garantirà così a tutti gli appassionati di sport di trascorrere il tempo in compagnia, favorendo una pratica di vita sana e garantendo alla comunità un punto di riferimento e di aggregazione presidiato e controllato.
l'intervista
L’ex sindaco di Bolzano Salghetti Drioli: «Il Trentino è più avanti dell’Alto Adige: l’università è un grande motore»
di Paolo Morando
Primo cittadino del capoluogo altoatesino dal 1995 al 2005: «Trasformare “piazza della Vittoria” in “piazza della Pace” era un esempio di crescita culturale. Ma i cittadini lo bocciarono. Rimanemmo in un altro tempo. Oggi, però, la convivenza è migliorata»
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»
i numeri
Combattimenti, corse clandestine e uccisioni a bruciapelo: Trento è la quarta città d'Italia per reati a danno di animali
di Redazione
Secondo il report che analizza lo sfruttamento criminale degli animali, in Italia nel 2024 si sono registrati 14 indagati al giorno. I reati più frequenti sono venatori o contro la fauna selvatica