attività
giovedì 21 Dicembre, 2023
Al Museo dell’aeronautica Gianni Caproni torna «Con la testa tra le nuvole»: tante attività per grandi e piccini da cogliere «al volo»
di Redazione
Tra le esperienze proposte anche la prova di tre simulatori di volo e una caccia al tesoro tra gli aerei con premio finale
Durante le prossime festività nelle giornate di giovedì e sabato, al Museo dell’aeronautica Gianni Caproni torna Con la testa tra le nuvole, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino che propone diverse attività per grandi e piccini da cogliere «al volo».
Sabato 23 e 30 dicembre e 6 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, si potranno provare i tre simulatori di volo a disposizione (prenotazioni in loco) e alle 16 è prevista una visita guidata gratuita alle collezioni del Museo.
Giovedì 28 dicembre e 4 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30 appuntamento ancora con i simulatori di volo, mentre alle ore 15 e alle ore 16.30 è in programma una novità: l’attività “Parole al vento. Visita con letture per bambine e bambini” è rivolta ai piccoli visitatori. Non è necessaria la prenotazione.
Inoltre, in tutti i giorni di apertura del Museo sarà possibile partecipare ad un simpatico hangar game, una divertente caccia al tesoro tra gli aerei: chi riuscirà a completarla riceverà un premio speciale.
I simulatori di volo a disposizione presso il Museo dell’aeronautica Gianni Caproni sono due SPAD e un Cessna. I primi sono la riproduzione fedele del posto di comando di due caccia della prima guerra mondiale, che riportano ai tanti aerei storici che si possono ammirare e scoprire all’interno del museo. Il secondo invece è un modello da turismo, con una plancia comandi più complessa e più moderna.
Il Museo dell’aeronautica Gianni Caproni è in via Lidorno 3 a Trento ed è aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 18.
festività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli