l'iniziativa
mercoledì 22 Gennaio, 2025
Vuoi imparare ad allestire una mostra? Il progetto di «We.art.club» ti aspetta allo Spazio Piera
di Redazione
Il percorso sarà valido per il riconoscimento di crediti scolastici come parte dell’Alternanza Scuola-Lavoro

I ragazzi e le ragazze che frequentano le classi quarte e quinte delle superiori hanno tempo fino a venerdì 25 gennaio per iscriversi al progetto We.Art.Club, organizzato dall’associazione Spazio Piera nell’ambito dell’agenda per la parità di genere del Comune.
I partecipanti prenderanno parte a laboratori interattivi e workshop guidati da esperti del settore per sviluppare la propria espressione artistica e acquisire competenze pratiche su come organizzare e allestire una mostra. E ancora, i ragazzi si troveranno in un ambiente sicuro per riflettere, creare e crescere, affrontando insieme le sfide dell’adolescenza e i pregiudizi legati ai temi di genere.
Le opere realizzate saranno esposte allo Spazio Piera e in altri luoghi pubblici di Trento. Inoltre il percorso sarà valido per il riconoscimento di crediti scolastici come parte dell’Alternanza Scuola-Lavoro.
Per inviare la propria candidatura si può scrivere a pierartelab@gmail.com o inviare un messaggio al numero 347.3537792, spiegando perché si desidera partecipare.
campi liberi
Goffredo Fofi ricorda Alex Langer: «Per lui un’ammirazione così grande che ne sono intimidito quando devo parlarne»
di Paolo Morando
A trent'anni dalla sua morte la pubblicazione del libro «Ciò che era giusto. Eredità e memoria di Alexander Langer»: « Un modello unico. Quando ci penso vado in crisi. Piansi tanto per lui»
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni