Cronaca

giovedì 3 Novembre, 2022

Veterinaria di Rovereto di 25 anni morta schiacciata da un bovino in un allevamento di Verona: la vittima è Chiara Santoli

di

La tragedia è avvenuta mentre la donna stava visitando l'animale, inutili i soccorsi

E’ Chiara Santoli di Rovereto la veterinaria di 25 anni morta oggi, giovedì 3 novembre, in un allevamento di Custoza, frazione di Sommacampagna, nel Veronese. Stando a una prima ricostruzione è morta schiacciata da un bovino che stava visitando e che l’ha travolta. La richiesta di intervento al Suem 118 è scattata subito, attorno alle 10, ma purtroppo la veterinaria non è sopravvissuta: troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati. I tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario intervenuto con ambulanza ed elicottero non sono valsi a far tornare a battere il cuore della giovane.
Era iscritta all’ordine dei veterinari da meno di un anno.
Una tragedia di cui è stato informato il pubblico ministero di turno che, come da prassi, aprirà un’inchiesta con l’obiettivo di fare luce su quanto accaduto. Indagini sono ora in corso da parte dei carabinieri di Sommacampagna e dei tecnici dello Spisal che hanno effettuato un sopralluogo e i relativi rilievi assieme al personale dell’ispettorato del lavoro. Si vuole ricostruire le dinamiche del dramma e capire se siano state rispettate tutte le norme in tema di sicurezza sul lavoro.