Turismo
mercoledì 26 Ottobre, 2022
Val di Fassa, dal 3 dicembre impianti sciistici aperti
di Redazione
L'Apt assicura: «Alta qualità tecnologica, controlli rigorosi e nuovi cannoni sparaneve

Nonostante il caldo continuo si è decisa la data di apertura degli impianti sciistici in val di Fassa. Dal 3 dicembre gli impianti sciistici saranno in funzione. La stagione terminerà il 10 aprile del prossimo anno (2023). Il comprensorio, al centro di Dolomiti Superski, si snoda attraverso 200 chilometri di tracciati, 77 stazioni di risalita e 170 piste suddivise in 7 ski area che possono essere raggiunte sci ai piedi o con il servizio bus. «Altissimo il valore tecnologico degli impianti – fa sapere l’Azienda di promozione turistica –. Oltre, infatti, a una continua implementazione del sistema di innevamento programmato, il rinnovo degli impianti a fune è costante. Quest’inverno poi sarà possibile utilizzare l’unica funivia cabrio d’Italia: la Tires, importante novità della skiarea Carezza».
La storia
Coppia di Fiemme in gara ai mondiali di trasporto moglie: al vincitore birra quanto il peso della compagna
di Samantha Deflorian
In Finlandia 18 nazioni al via, oltre 200 partecipanti. Tra loro anche Barbara Cornetti e Christian Deflorian, già famosi per i loro viaggi nel mondo a bordo del loro van
memoria
Tragedia sulla Marmolada, l'omaggio della Sat: «Ricordare significa anche imparare. Perché la memoria sia un impegno, non solo un dolore»
di Redazione
Il presidente Cristian Ferrari: «Il cambiamento climatico non è un concetto astratto: è nelle crepe del ghiaccio, nelle temperature che salgono, nei segnali che la montagna ci manda»