Provincia
mercoledì 2 Novembre, 2022
di Redazione
Il Trentino presenta dal 2019 un saldo della popolazione negativo. Gli ultimi dati, quelli relativi al 2020, dicono che il tasso di natalità, il rapporto fra il numero dei nati vivi residenti e la popolazione media residente, si è attestato sul valore di 7,4 nati per mille abitanti, inferiore a quello dell’anno precedente e in linea con un trend peggiorativo degli ultimi anni. Per invertire la rotta la Pat ha annunciato una nuova misura rivolta ai giovani. Si tratta di una «Dote finanziaria» che punta a sostenere l’indipendenza dei giovani e la genitorialità e sarà erogata attraverso l’Agenzia per la coesione sociale. Lo strumento costituisce una novità nel panorama delle misure a disposizione dei giovani.
Emergenza casa
di Francesco Terreri
I dati del Ministero dell’Interno: in Trentino 246 richieste di esecuzione e 120 sfratti eseguiti, il 73% del totale è per morosità dell’inquilino Uil e Uniat: affitti troppo cari
La video intervista
di Redazione
L'albergatrice e vicepresidente di Asat è intervenuta al Tour dell'Autonomia del T Quotidiano. «Sono convinta che le Olimpiadi invernali del 2026 saranno una grande opportunità per tutta la Val di Fiemme»
La video intervista
di Redazione
Il presidente de La Sportiva e presidente designato di Confindustria del Trentino è intervenuto alla prima tappa del Tour dell'Autonomia del T Quotidiano. «La Val di Fiemme è un esempio di come una valle può andare oltre la monocultura turistica grazie a una rete di aziende che collaborano tra di loro»