Politica
venerdì 11 Novembre, 2022
Ue, Gentiloni: «Italia non più fanalino di coda, 2022 positivo»
di Redazione
Il commissario Ue per l'Economia ha descritto una crescita piuttosto consistente, ma anche l'Italia, secondo le ultime previsioni, subirà un rallentamento l'anno prossimo
«Per quanto riguarda l’Italia, credo che l’Italia in particolare ha avuto una ripresa molto forte dalla crisi del Covid. Anche perché aveva avuto una caduta molto notevole con la crisi del Covid. E noi eravamo un po’ abituati alla narrativa del paese fanalino di coda, l’Italia non è il fanalino di coda e conclude il 2022 con una crescita piuttosto consistente, ma subirà anche l’Italia, secondo le nostre previsioni, un rallentamento l’anno prossimo». Lo ha detto il commissario Ue per l’Economia, Paolo Gentiloni, durante la conferenza di presentazione delle previsioni economiche d’autunno della Commissione europea.
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
La tragedia
Muore a 17 anni sepolto in una buca sulla spiaggia a Viterbo, il padre: «Non ha gridato, non mi sono accorto di nulla»
di Redazione
Riccardo Boni stava scavando a un metro e mezzo di profondità quando il tunnel ha ceduto di colpo. Un amico: «Una persona speciale che lascia un vuoto incolmabile»