La tragedia
domenica 2 Marzo, 2025
Riva, uccide la mamma 91enne, Francesca Rozza sorvegliata in carcere: «Prostrata, ha tentato il suicidio»
di Denise Rocca
La 62enne ha vegliato il corpo per un giorno prima di dare l'allarme, e si è ferita con un coltello. È in stato di fermo per omicidio. L'avvocato Canestrini: «Necessari accertamenti sull'imputabilità»

Francesca Rozza da ieri pomeriggio (1° marzo) si trova nel carcere di Spini a Trento, sorvegliata a vista ventiquattr’ore su ventiquattro da un agente della polizia penitenziaria. «La mia assistita ha tentato di togliersi la vita – spiegava nel tardo pomeriggio di ieri l’avvocato della 62enne in stato di fermo – e in carcere dove si trova al momento è sottoposta ad alta sorveglianza come stabilito in seguito ad un colloquio psichiatrico». Poche ore prima l’altro legale che rappresenta la donna, l’avvocato Giovanni Guarini, che ha incontrato la donna a Riva del Garda e ha seguito di persona le operazioni delle forze dell’ordine, anticipava: «È confusa, se dovesse essere condotta in carcere ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»