Cinema
domenica 11 Dicembre, 2022
Troisi secondo il regista trentino Bencivenga: «Ha ispirato la mia carriera»
di Katia Dell’Eva
In esclusiva nelle sale dal 15 al 21 dicembre il film del regista trentino dedicato al celebre attore

Porta la firma di un regista trentino – quanto meno di adozione – il film su Massimo Troisi, «Il mio amico Massimo», in esclusiva nelle sale cinematografiche dal 15 al 21 dicembre. Nato a Formia nel 1974, Alessandro Bencivenga vive infatti in Trentino – attualmente a Pergine Valsugana – da oltre vent’anni. Insegnante di educazione fisica, ma anche attore e autore teatrale con una propria compagnia per molti anni, volto noto in provincia per la conduzione de «Il Ribaltone» su Tca, e ora regista cinematografico, Bencivenga ha del resto trascorso l’infanzia e l’adolescenza in terra partenopea. È lì quindi che nasce la passione per Troisi, spunto di questo nuovo lungometraggio, prodotto Piano B e Lamba in...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Hervé Barmasse racconta la sua Argentina: «Un amore primordiale per quelle cime. Bergoglio è riuscito a porre al centro il pianeta»
di Ilaria Bionda
Domani l'alpinista, con Camila Raznovich, darà vita alla serata-evento «Argentina, il viaggio». Il limite futuro? «Riscoprire le proprie montagne»
l'intervista
La ginecologa Cattoi: «In Trentino un adulto su sei soffre di infertilità. L'orgasmo femminile? Non aiuta a concepire»
di Sara Alouani
I consigli dell'esperta presso il Poliambulatorio CerbaHealthCare di Rovereto, Trento, Mezzolombardo: «Già a partire dai 28 anni assistiamo ad un calo della fertilità, con un declino notevole dopo i 35 per la donna»