Turismo
sabato 3 Dicembre, 2022
Trento, l’Immacolata sarà sold out
di Tommaso Di Giannantonio
Alberghi, in città il tasso di occupazione delle stanze ha toccato il 90%. Il direttore dell’Apt: «Per il Ponte attesi 35 mila visitatori al giorno». Il presidente di Asat: «Mercatini e musei, un binomio vincente»

Ponte dell’Immacolata vicina al sold out in città. «Il tasso di occupazione delle stanze d’albergo si attesta al 90 per cento», dice Matteo Agnolin, direttore dell’Azienda per il turismo Trento e Monte Bondone. «Abbiamo superato i valori del pre-Covid: il binomio mercatini-musei è vincente», commenta Gianni Battaiola, presidente dell’Associazione degli albergatori (Asat). E in effetti al Muse è corsa alle prenotazioni.
La magia del Natale si è accesa. E attira decine di migliaia di turisti da ogni parte d’Italia, e del mondo. Il calendario ha dato sicuramente una mano. La festa dell’Immacolata concezione cade di giovedì. Per molte scuole significa ponte lungo fino a domenica. Giusto il tempo per una v...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Audrey Pulvar, la vicesindaca di Parigi a BioLogica: «Il cibo sostenibile non è solo per radical-chic. Dobbiamo renderlo accessibile a tutti»
di Sara Alouani
Nella capitale francese avviate politiche di ristorazione collettiva vegetariana e biologica oltre a 130 progetti di alimentazione sostenibile anche in realtà urbane meno eleganti