Turismo
sabato 3 Dicembre, 2022
Trento, l’Immacolata sarà sold out
di Tommaso Di Giannantonio
Alberghi, in città il tasso di occupazione delle stanze ha toccato il 90%. Il direttore dell’Apt: «Per il Ponte attesi 35 mila visitatori al giorno». Il presidente di Asat: «Mercatini e musei, un binomio vincente»
Ponte dell’Immacolata vicina al sold out in città. «Il tasso di occupazione delle stanze d’albergo si attesta al 90 per cento», dice Matteo Agnolin, direttore dell’Azienda per il turismo Trento e Monte Bondone. «Abbiamo superato i valori del pre-Covid: il binomio mercatini-musei è vincente», commenta Gianni Battaiola, presidente dell’Associazione degli albergatori (Asat). E in effetti al Muse è corsa alle prenotazioni.
La magia del Natale si è accesa. E attira decine di migliaia di turisti da ogni parte d’Italia, e del mondo. Il calendario ha dato sicuramente una mano. La festa dell’Immacolata concezione cade di giovedì. Per molte scuole significa ponte lungo fino a domenica. Giusto il tempo per una v...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatii numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
progetti
Nuova area logistica nel comune di Trento: aggiudicati i lavori per oltre 8 milioni di euro
di Redazione
Al centro dell'opera vi è la costruzione di due edifici principali prefabbricati, affiancati da due tettoie metalliche destinate a garantire ulteriori spazi coperti per le attività operative