calcio
sabato 29 Ottobre, 2022
Trento cerca il miracolo a Lecco. Sfida diretta con la capolista
di Stefano Frigo
Provare a fare risultato per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica: è questo l’obiettivo. I gialloblù pronti ad affidarsi a un 4 - 4 - 2 con Belcastro e Bocalon che proveranno ad impensierire la retroguardia avversaria

Provare a fare risultato sul campo della capolista per evitare di sprofondare ulteriormente in classifica. È questo l’obiettivo del Trento che, domani pomeriggio alle 14.30, sarà di scena a Lecco dove affronterà i padroni di casa attualmente al primo posto in graduatoria con 20 lunghezze (11 in più degli aquilotti).
I lombardi hanno cambiato marcia dopo l’avvicendamento in panchina arrivato alla quarta giornata quando Luciano Foschi è stato chiamato per sostituire l’esonerato Alessio Tacchinardi. D’altra parte i numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: dallo scorso 22 settembre il Lecco ha conquistato16 punti in 6 partite, grazie a quattro vittorie consecutive, 11 gol fatti e 2 subiti. Anche in casa gialloblù recentemente si è assistito ad un cambio della guardia con l’arrivo di Bruno Tedino al posto di Lorenzo D’Anna. Il nuovo tecnico del club di via Sanseverino, sino ad ora, ha collezionato un successo, un pareggio e una sconfitta. Il Trento dovrà ancora fare a meno di Cristian Pasquato, Federico Simonti, Wilfred Osuji (per lui la stagione è già finita), Alessandro Semprini, Matteo Cazzaro, Garcia Tena e Andrea Trainotti. Completamente recuperato invece il difensore centrale Filippo Carini. Con ogni probabilità i gialloblù si affideranno ad un 4 – 4 – 2 con Belcastro e Bocalon che proveranno ad impensierire la retroguardia avversaria.
Il compleanno
I 90 anni del maestro Dario Tarabelli, maestro del judo in Trentino. Nel 1968 fondò la prima palestra
di Patrizia Rapposelli
I primi passi da insegnante in una saletta nell'oratorio di San Pietro. I figli: «Allenate intere generazioni di atleti, non pretendeva che vincessero ma che dessero il massimo»
L'intervista
Aquila, la carica di capitan Forray: «Le partenze pesanti? Non mi preoccupano: saremo ancora protagonisti»
di Stefano Frigo
Il totem dei bianconeri pronto a firmare una nuova stagione: «La società saprà rinnovare il gruppo. Ho cominciato con 200 spettatori, il palazzetto pieno è un sogno realizzato»