Che tempo farà?
mercoledì 1 Maggio, 2024
Tra giornate di sole e pioggia: le previsioni di inizio maggio
di Redazione
A tracciare il quadro sono gli esperti di MeteoTrentino

Il mese di aprile è terminato tra giorni di pioggia intervallati da altri molto caldi e soleggiati. Maggio si apre con un cielo nuvoloso e instabilità. Secondo le previsioni degli esperti di MeteoTrentino, oggi, 1° maggio, è in avvicinamento un minimo depressionario di origine atlantica su tutta la regione. E pare essere in arrivo un peggioramento che porterà precipitazioni diffuse fra mercoledì e giovedì. La tendenza variabile proseguirà anche venerdì e sabato, mentre domenica dovremmo assistere a un miglioramento più significativo. Oggi le temperature massime sono in calo. Sono previsti venti variabili da deboli a moderati, fino a forti sudorientali in quota.
I prossimi giorni
Il maltempo si farà vedere anche nei prossimi giorni. Giovedì 2 maggio, per gli esperti, dobbiamo attendere un cielo coperto con precipitazioni diffuse da moderate a localmente forti, in attenuazione verso sera. Nevicate previste oltre i 2200 metri e poi leggermente più basse. Ancora in calo le temperature e venti moderati dai quadranti sudorientali.
Venerdì 3 maggio sono previsti rovesci sparsi, temperature minime in calo, massime senza variazioni significative. Venti fino a moderati dai quadranti orientali. Il sole dovrebbe tornare a farsi vedere nel fine settimana.
trento
Trento, verranno sostituite alcune piante secche nella Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara
di Redazione
Le piante interessate sono alcuni ciliegi da fiore in via Grazioli, un ligustro nel parcheggio dell’Agenzia provinciale per la coesione sociale in via Grazioli, un acero, un abete rosso e un cedro nel giardino di piazza Venezia