medioriente
lunedì 27 Maggio, 2024
Strage di civili a Rafah, raid sulla tendopoli di Tel al-Sultan: almeno 40 morti
di Sara Alouani
L'Idf si difende: «Colpito compound di Hamas. Uccisi due comandanti»

È salito ad almeno 40 vittime il bilancio dell’attacco israeliano a una tendopoli a Rafah. Lo riporta l’emittente Al Jazeera citando l’agenzia di stampa Wafa secondo cui “la maggior parte dei morti sono donne e bambini” e “molti sono stati bruciati vivi”.
Intano l’Idf annuncia che due alti comandanti di Hamas sono stati uccisi del raid israeliano sulla tendopoli di Tel al-Sultan. Si tratta di Yassin Rabia, comandante di Hamas in Giudea e Samaria, e di Khaled Nagar, funzionario di Hamas nelle stesse ragioni. L’attacco sarebbe stato effettuato sulla base di informazioni “di intelligence che segnalavano l’uso dell’area da parte di Hamas”, ha sottolineato l’esercito israeliano.
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni
l'intervista
Alessandra Campedelli: «La nostra libertà è un valore per cui lottare sempre. Io, donna occidentale, arrivata in Iran e Pakistan ero limitata come loro»
di Sara Alouani
La coach di pallavolo trentina ha allenato le nazionali femminili di due Paesi islamici. Sabato presenterà il suo memoir «Io posso»