L'intervista
domenica 13 Novembre, 2022
Spinelli lancia la sua lista: «Un nuovo soggetto politico per moderati e delusi dai partiti»
di Tommaso Di Giannantonio
Al forum de «il T» l'assessore presenta la sua iniziativa politica in vista del 2023: «Sarà aperta a imprenditori, professionisti e terzo settore»

Esattamente quattro anni fa, il presidente leghista Maurizio Fugatti svelava i nomi degli assessori della giunta provinciale, la prima di centrodestra dopo vent’anni di centrosinistra. Per l’economia, una delle tessere chiave, scelse Achille Spinelli, un tecnico, un commercialista di Rovereto, classe 1973, estraneo al mondo della politica. Oggi le cose sono cambiate. Alle prossime elezioni provinciali, tra poco meno di un anno, l’assessore allo sviluppo economico, alla ricerca e al lavoro presenterà una sua lista a sostegno di Fugatti. Non proprio una lista del presidente. L’ambizione è di creare un nuovo soggetto politico che «abbia gli elementi della serietà, della competenza, della visione e dell’e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Alae Al Said: «La mia Palestina tra checkpoint e umiliazioni. Ai miei cugini, nelle carceri israeliane, spaccarono le ginocchia a martellate»
di Sara Alouani
L'autrice, nata a Roma, oggi a Lavarone, presenterà il suo romanzo «Il ragazzo con la kefiah arancione»: «Sogno un unico Stato dove ebrei, cristiani e musulmani possano vivere in pace»
L'intervista
L'altra Stava di Claudio Doliana: «Lavoravo al pronto soccorso di Cavalese, capii cos’era successo dall’odore dei feriti che arrivarono»
di Daniele Benfanti
Quarant'anni fa lavorava al triage del nosocomio, oggi ha pubblicato un libro: «Quella miniera e i due bacini di decantazione non dovevano essere lì»