L'intervista
domenica 13 Novembre, 2022
Spinelli lancia la sua lista: «Un nuovo soggetto politico per moderati e delusi dai partiti»
di Tommaso Di Giannantonio
Al forum de «il T» l'assessore presenta la sua iniziativa politica in vista del 2023: «Sarà aperta a imprenditori, professionisti e terzo settore»

Esattamente quattro anni fa, il presidente leghista Maurizio Fugatti svelava i nomi degli assessori della giunta provinciale, la prima di centrodestra dopo vent’anni di centrosinistra. Per l’economia, una delle tessere chiave, scelse Achille Spinelli, un tecnico, un commercialista di Rovereto, classe 1973, estraneo al mondo della politica. Oggi le cose sono cambiate. Alle prossime elezioni provinciali, tra poco meno di un anno, l’assessore allo sviluppo economico, alla ricerca e al lavoro presenterà una sua lista a sostegno di Fugatti. Non proprio una lista del presidente. L’ambizione è di creare un nuovo soggetto politico che «abbia gli elementi della serietà, della competenza, della visione e dell’e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl testimone
Srebrenica: 30 anni dal massacro, il giornalista Riva: «Come Gaza oggi. L'Onu è morta quel giorno»
di Lorenzo Fabiano
L'editorialista era inviato nei Balcani, morirono oltre 8mila bosniaci musulmani: «È avvilente constatare che se avessimo appreso quella lezione non avremmo dovuto assistere agli orrori cui assistiamo oggi»
l'intervista
Cinquant’anni fa Francesco Moser batteva Eddy Merckx: «Sei giorni in maglia gialla sfidando il cannibale»
di Lorenzo Fabiano
Il campione di ciclismo ricorda il Tour de France del 1975: «Gli organizzatori erano così sicuri che vincesse lui che, quando mi consegnarono la maglia c’era stampato “Molteni”, la squadra di Merckx. Me ne prepararono subito un’altra»