Droga
giovedì 15 Dicembre, 2022
di Redazione
Nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni già noto alle forze di polizia, in quanto individuato come responsabile della cessione di circa un grammo e mezzo di eroina a un ragazzo residente in provincia.
In particolare – sempre nell’ambito dei quotidiani servizi condotti in collaborazione con la Polizia Locale finalizzati alla repressione dei reati «da strada» ed al contrasto allo spaccio di stupefacenti – i militari e gli agenti, durante una mirata attività di osservazione, hanno avuto modo di scorgere l’arrestato nell’atto di cedere lo stupefacente mentre si trovava all’interno del parco di Piazza Dante, zona della città – sottolineano i militari – sempre più al centro dell’attività preventiva delle forze di polizia del capoluogo.
Per il ragazzo è scattato l’arresto: a seguito di perquisizione personale, tra l’altro, lo stesso è stato trovato in possesso di circa 300 euro in contanti (verosimilmente provento dell’attività di spaccio).
L’arresto è stato convalidato nella mattinata di ieri, mercoledì 14 dicembre a seguito di rito direttissimo presso il tribunale di Trento.
Sicurezza digitale
di Redazione
Nel 2022 casi raddoppiati rispetto all'anno precedente. L’Italia è al terzo posto nel mondo per la truffa ransomware, un programma dannoso che può bloccare i siti internet delle aziende alle quali poi viene chiesto un riscatto per tornare all’operatività
Il riconoscimento
di Redazione
Premiata l'inchiesta «I figli dei migranti affollano le scuole professionali». Il premio giornalistico «Giovani e futuro» è stato promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il settimanale Famiglia Cristiana