L'incidente
lunedì 27 Maggio, 2024
Scurelle, cedono le sponde del camion: morto Natalino Paradisi. Aveva 55 anni
di Redazione
La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 21

Un terzo incidente mortale è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 27 maggio, alle 21, a Scurelle. Anche in questo caso la vittima è un camionista che lavora per la Valsugana Legnami. Si tratta di Natalino Paradisi, 55 anni, residente a Castel Ivano. L’uomo si trovava all’interno del cassone del suo camion, vuoto, quando le sponde hanno ceduto, ed è stato travolto. Una dinamica descritta come «inspiegabile e illogica», da parte delle stesse persone che hanno prestato soccorso. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco volontari di Scurelle, i carabinieri di Borgo Valsugana e, per i rilievi, gli ispettori dello Uopsal. Ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»