Valle del Chiese
mercoledì 1 Ottobre, 2025
Incidente sulla strada dell’Ampola: grave un motociclista tedesco
di Stefano Marini
L'incidente attorno alle 14: il centauro, un 26enne, è stato portato in elicottero a Trento

Un grave incidente è avvenuto, nel pomeriggio di oggi, sulla statale 240 dell’Ampola, che collega la valle di Ledro a Storo. Per cause ancora da accertare, attorno alle 14.15, una moto è finita a terra all’altezza di un tornante.
Si è capito subito che il motociclista, un cittadino tedesco di 26 anni risultava molto grave: è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. C’è anche una seconda ferita: una donna, anche lei 26enne e residente a Storo che è finita, sempre nello stesso punto, contro la parete rocciosa che delimita la strada: era alla guida di una Citroen che ha riportato diversi danni ed è stata portata all’ospedale di Tione per accertamenti.
Rimane poco chiara la dinamica, al vaglio della polizia locale della valle del Chiese: da capire se la moto fosse già a terra quando è passata l’auto oppure ci sia stato uno scontro: la dinamica è al vaglio della polizia locale delle valle del Chiese. Sul posto, oltre ai vigili e ai sanitari, i vigili del fuoco volontari di Storo. La statale 240 è stata chiusa per oltre un’ora al traffico: difficoltosi i soccorsi e le comunicazioni, in una zona non raggiunta dal segnale telefonico.