Mori

domenica 19 Marzo, 2023

Scomparso da quattro giorni, un’altra giornata di ricerche senza esiti

di

Un'ottantina i vigili del fuoco volontari impegnati a rintracciare Pietro Tomei, di 56 anni, che si è allontanato dalla casa di riposo Benedetti

È come se fosse stato inghiottito dal nulla. È sparito e nonostante le ricerche proseguite anche nella giornata di oggi, domenica 19 marzo, con un’ottantina di vigili del fuoco volontari a scandagliare una vasta area, non c’è proprio traccia di Pietro Tomei, l’uomo di 56 anni che si è allontanato dalla casa di riposo Cesare Benedetti di Mori nella notte tra mercoledì e giovedì. L’uomo, con un deficit cognitivo procurato da una caduta, era stato visto allontanarsi verso la bassa Vallagarina nella serata del 15 marzo. La segnalazione è avvenuta quando alcune inservienti si sono accorte che il letto occupato da Tomei risultava vuoto. Immediate le ricerche che si sono concentrate a sud di Mori verso Ala perché alcune telecamere situate su alcuni edifici di via Terra Nera a Mori lo avevano registrato mentre camminava in direzione Chizzola. I familiari e un corposo numero di volontari si erano mossi a stretto giro per cercarlo coordinati dalle forze dell’ordine e dalle squadre di ricerca. La moglie, Verena Goglio aveva deciso di pubblicare una foto del marito e di chiedere aiuto anche attraverso i social.
Sono passati quattro giorni e del 56enne ancora niente. È un buon «atleta», da sempre fisicamente molto attivo, e potrebbe essersi diretto ovunque vista la sua capacità fisica. Le ricerche sono state messe in atto grazie a numerosi volontari, ai vigili del fuoco di Mori e Rovereto oltre che attraverso l’uso dei cani da ricerca e, dall’alto, anche per mezzo dei droni. Oggi sono stati impegnati un’ottantina di vigili del fuoco volontari della Vallagarina. Gli specialisti del gruppo fluviale hanno passato l’Adige in rassegna, dal ponte delle Zigherane di Sacco, mentre i permanenti hanno fatto alzare in volo i droni. Nel tardo pomeriggio, quando non c’era più buona visibilità, l’interruzione delle ricerche.