Sport
venerdì 28 Ottobre, 2022
di Redazione
Ammonta a 34.928.000 euro il contributo concesso al Comune di Predazzo dalla Giunta provinciale, con un provvedimento proposto dal presidente Maurizio Fugatti, per i lavori di adeguamento dello Stadio del salto “G. dal Ben” in località Stalimen. L’intervento rientra tra quelli connessi allo svolgimento delle Olimpiadi invernali 2026. Il contributo è relativo alle Unità Minime Autonome Funzionali 1 (Opere sportive principali), 2 e 3 (Innevamento e ascensore inclinato).
Un contributo di 1.532.000 euro era stata anticipato al Comune di Predazzo, con un provvedimento della Giunta provinciale dello scorso mese di settembre, per la realizzazione dell’Unità Minima Autonoma Funzionale 0 (Demolizioni e viabilità).
Quel provvedimento, con cui era stato anticipata una parte del contributo, era stato adottato in attesa della conclusione dell’iter amministrativo relativo al contributo statale di 12.870.000 euro assegnato alla Provincia e da utilizzare per l’intervento a Predazzo. Nel bilancio provinciale è stata recentemente accertata l’entrata relativa al contributo statale e quindi la Giunta ha deciso di finanziare anche le altre Unità Minime Autonome Funzionali.
La stima complessiva per l’intervento ammonta a 36.460.000 euro.
La decisione
di Redazione
Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo soluzioni, ma le basse temperature e i 60 centimetri di neve hanno costretto allo stop. I partecipanti potranno mantenere l'iscrizione per l'edizione 2025 o chiedere il rimborso del 50% della quota
L'intervista
di Francesco Barana
L'allenatore ricorda: «I genitori lo hanno lasciato sempre libero, anche quando dissi loro che doveva trasferirsi a Bordighera. È un ragazzo intelligente, in un mondo di furbi»