La storia
giovedì 1 Dicembre, 2022
Passione moto, «Daidegas» e il suo forum con 100 milioni di visitatori
di Benedetta Centin
Davide Polo aveva 22 anni quando ha iniziato con il sito che ora è un marchio registrato e un brand seguito in 140 Paesi. «Da passatempo è diventato un lavoro. Che moto ho? Nessuna»

Una vita in pista, piegando in curva e carburando adrenalina, Davide Polo l’ha sempre sognata. Fin da quando, ancora bambino, si svegliava in piena notte per vedere con papà Sergio il motomondiale e la Formula 1 alla tv. Quando con i soldi delle prime paghette comprava le riviste di motociclismo.
Poco più che ventenne si è cucito addosso quel nome, e cioè «Daidegas», mixando le prime lettere del suo nome con quell’incitamento ad accelerare che è proprio del dialetto trentino. Ed è attorno a quel soprannome, a quell’epiteto coniato da ragazzo, che è girata la sua fortuna. Ancora oggi il suo biglietto da visita. Il suo core business. Il marchio registrato su cui si fonda la sua attività imprenditoriale....
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticampi liberi
Goffredo Fofi ricorda Alex Langer: «Per lui un’ammirazione così grande che ne sono intimidito quando devo parlarne»
di Paolo Morando
A trent'anni dalla sua morte la pubblicazione del libro «Ciò che era giusto. Eredità e memoria di Alexander Langer»: « Un modello unico. Quando ci penso vado in crisi. Piansi tanto per lui»
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»