L'intervista
lunedì 3 Febbraio, 2025
Olimpiadi 2026, tra un anno il grande evento. Fugatti: «Investiti 427 milioni. È una occasione di crescita»
di Adele Oriana Orlando
La Provincia investe quasi mezzo miliardo tra impianti sportivi, spazi di accoglienza per gli atleti e infrastrutture

Siamo a un passo dai Giochi invernali Milano Cortina 2026, manca un anno e anche il Trentino è al lavoro per questo grande evento. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, condividendo la sua riflessione e le emozioni provate per questa grande occasione, racconta come sarà promosso l’evento sul territorio, parte dell’organizzazione e le aspettative.
Cosa significa per il Trentino essere tra i territori coinvolti?
«I Giochi invernali di Milano Cortina 2026 sono per il Trentino un’occasione straordinaria di visibilità e di crescita. Pensiamo al grande volume di investimenti, quantificato in 427 milioni di euro per le opere principali che riguardano impianti sportivi, spazi di ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Alae Al Said: «La mia Palestina tra checkpoint e umiliazioni. Ai miei cugini, nelle carceri israeliane, spaccarono le ginocchia a martellate»
di Sara Alouani
L'autrice, nata a Roma, oggi a Lavarone, presenterà il suo romanzo «Il ragazzo con la kefiah arancione»: «Sogno un unico Stato dove ebrei, cristiani e musulmani possano vivere in pace»
L'intervista
L'altra Stava di Claudio Doliana: «Lavoravo al pronto soccorso di Cavalese, capii cos’era successo dall’odore dei feriti che arrivarono»
di Daniele Benfanti
Quarant'anni fa lavorava al triage del nosocomio, oggi ha pubblicato un libro: «Quella miniera e i due bacini di decantazione non dovevano essere lì»