Sport

martedì 3 Gennaio, 2023

Nicolussi lascia il Südtirol e sbarca in Serie A nella Salernitana

di

Tra i diversi nomi fatti per il centrocampo granata a spuntarla è stato proprio l’ormai ex Südtirol, che avrà l’occasione di confrontarsi nuovamente con il massimo campionato italiano dopo la sfortunata parentesi al Parma

A sorpresa, Hans Nicolussi Caviglia lascia il Südtirol. Il talentuoso centrocampista classe 2000, arrivato in prestito dalla Juventus nel corso dell’ultima estate, lascia Bolzano dopo appena pochi mesi. Per lui è pronto un nuovo prestito, questa volta in Serie A, alla Salernitana di mister Nicola. Da qualche giorno il club del presidente Iervolino era alla ricerca di un giocatore in grado di ricoprire il ruolo di mezzala. Tra i diversi nomi fatti per il centrocampo granata a spuntarla è stato proprio l’ormai ex Südtirol, che avrà l’occasione di confrontarsi nuovamente con la Serie A dopo la sfortunata parentesi al Parma – un infortunio al ginocchio a dicembre lo costrinse a saltare tutta la stagione senza mai esordire in campionato -.
L’addio anticipato del giocatore di proprietà della Juventus è un colpo decisamente duro per il Südtirol di mister Bisoli, che sin dalla sua prima partita ha puntato forte su di lui, mettendolo al centro del centrocampo e del progetto. Nicolussi Caviglia chiude così la sua esperienza in Alto Adige con 17 partite, tutte da titolare, e due gol: il primo, decisivo e altrettanto meraviglioso, il 22 ottobre, nel match casalingo vinto 1-0 contro il Parma e il secondo, il 18 dicembre, contro il Cittadella per il momentaneo vantaggio biancorosso.