Droga
lunedì 21 Novembre, 2022
di Redazione
L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Ponte Arche nelle Giudicarie Esteriori, ed in particolare nei luoghi abitualmente frequentati dai giovani del posto.
Una serie di perquisizioni e di sequestri di piccoli quantitativi di stupefacenti, hanno portato a scoprire un canale di spaccio nella zona del Lomaso.
A seguito di alcune indagini si è potuto localizzare, in una zona rurale, il luogo di una precisa fonte di spaccio: l’ex canonica di una chiesa locale.
Venerdì scorso (18 novembre), i militari hanno proseguito le indagini individuando un giovane intento ad aggirarsi nelle vicinanze del luogo individuato come zona di spaccio.
Il sospettato è stato perquisito e trovato in possesso di tre involucri contenenti in totale circa 240 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
Probabilmente sono stati i pressanti controlli dei carabinieri, operati qualche ora prima ad aver indotto il ragazzo a prelevare frettolosamente, dal nascondiglio ricavato nei muri perimetrali di una canonica diroccata, tutto il materiale e l’hashish con l’intento dio nasconderlo altrove. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e denunciato alla Procura.
Un altro complice, identificato nel corso dell’indagine, è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.
Durante l’intera attività sono stati sequestrati complessivamente circa 360 grammi di hashish, nonché individuati diversi assuntori, per lo più studenti del posto, che sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.
di Redazione
In dieci delle 29 località indagate, in alta stagione il prezzo del giornaliero va dai 70 euro in su, fino a un massimo di 76 euro. Si tratta di: Cortina D'ampezzo e Dolomiti Superski (i più cari), Madonna di Campiglio, Alta Badia, Alta Pusteria - Tre Cime, Plan de Corones, Val Gardena, Val di Fassa/Carezza, Valle Silver, Arabba Marmolada
La sentenza
di Davide Orsato
Per Pietro Denise, operaio di una ditta che opera nel campo del porfido la pena, la pena è stata ridotta da otto anni a sei anni e otto mesi, con il riconoscimento delle attenuanti generiche
Il video
di Redazione
Accanto all’ospedale vero e proprio infatti è prevista la realizzazione della cosiddetta Cittadella della Formazione in cui confluiranno sia la Scuola di Medicina che le diverse Scuole delle Professioni Sanitarie
Il caso
di Redazione
La squadra mobile di Trento ha sventato la truffa e denunciato un uomo veneto. L'intento del 49enne era quello di far legare la vittima a un contratto per l'acquisto di prodotti di arredamento