L'intervento
sabato 3 Febbraio, 2024
Mezzocorona, vuole raggiungere il ponte tibetano, ma scivola e batte la testa
di Le.Om.
Trauma cranico per una donna, classe 1971 di Giovo

Voleva raggiungere il ponte tibetano inaugurato recentemente sul monte di Mezzocorona, ma nei pressi dello stesso, invece che procedere lungo il sentiero, la donna si è addentrata nel bosco circostante. Un piede in fallo e la stessa è scivolata per pochi metri, non più di quattro. Sufficienti per farla ruzzolare a terra malamente sbattendo il capo e procurandosi anche una ferita aperta. Per questo le persone al suo fianco hanno lanciato l’allarme che ha portato sul posto i soccorritori del soccorso alpino della stazione della bassa rotaliana Val di Non.
L’incidente ha visto coinvolta una donna del 1971 residente a Giovo. Sul posto sia i mezzi che, per ragioni di tempistiche, l’elisoccorso. Dall’elicottero sono stati verricellati sul posto il medico e l’equipe sanitaria. La donna è stata recuperata a bordo e poi portata all’ospedale Santa chiara di Trento per controllare gli eventuali traumi alla testa dovuti alla caduta.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto