la società
mercoledì 9 Novembre, 2022
Meta, Zuckerberg annuncia 11mila licenziamenti
di Redazione
Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni riportate dal Wall Street Journal, è arrivato l’annuncio ufficiale: Meta ha deciso un taglio del personale del 13%. A dare l’annuncio, come riporta Cnbc, è Mark Zuckerberg, padre e ceo della società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp
Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni riportate dal Wall Street Journal, è arrivato l’annuncio ufficiale: Meta ha deciso un taglio del personale del 13% che equivale a più di 11mila dipendenti. A dare l’annuncio, come riporta Cnbc, è Mark Zuckerberg, padre e ceo della società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp.
La lettera di Zuckerberg ai dipendenti
«Oggi condivido alcune delle modifiche più difficili che abbiamo adottato nella storia di Meta», scrive Zuckerberg in una lettera indirizzata ai dipendenti già in allarme da giorni. «Ho deciso di ridurre le dimensioni del nostro team di circa il 13% e lasciare a casa più di 11mila dei nostri talentuosi dipendenti», ha spiegato il ceo che ha poi aggiunto: «Stiamo inoltre adottando una serie di ulteriori misure per diventare un’azienda più snella ed efficiente, tagliando le spese discrezionali ed estendendo il blocco delle assunzioni fino al primo trimestre».
I tagli di Twitter
La mossa di Meta segue quella messa in atto da Twitter che, dopo il cambio di proprietà e la neo direzione di Elon Musk, ha deciso di mettere pesantemente mano al suo organico. Nel caso del social creato da Jack Dorsey il taglio iniziale è stato del 50% della forza lavoro: su 7.500 persone ne sono state licenziate 3.700. “Sfortunatamente non c’è scelta quando un’azienda perde oltre 4 milioni di dollari al giorno”, aveva commentato il magnate su Twitter.
Mondo
Gemelle Kessler, confermata la morte per suicidio assistito: la fuga dalla Ddr, l'Italia, i soldi a Medici Senza Frontiere e la scelta (legale) di andarsene insieme
di Redazione
In Germania, la «morte assistita» è consentita a determinate condizioni: la persona deve, tra le altre cose, «agire in modo autonomo e di propria spontanea volontà»
Belém, 70mila in marcia per la giustizia climatica: popoli indigeni e movimenti sociali lanciano l’appello alla Cop30
di Eleonora Zomer&Allegra Zaia
Accanto ai manifestanti anche le ministre del governo Lula. La protesta per chiedere soluzioni reali alla crisi climatica, la fine dei combustibili fossili e il riconoscimento dei diritti dei popoli indigeni.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane