Turismo
lunedì 21 Novembre, 2022
Mercatini, l’inaugurazione di Rango chiude il primo fine settimana natalizio di tutto il Trentino
di Redazione
Al via la 19esima edizione del Natale nel Borgo più bello d'Italia

Primo fine settimana di mercatini di Natale in buona parte di tutto il Trentino. Soddisfatto per l’avvio il presidente Maurizio Fugatti che ieri ha dato il via ufficiale alla 19esima edizione dei mercatini di Natale di Rango, uno dei Borghi più belli d’Italia: «I mercatini di Rango stanno crescendo anno dopo anno e questa iniziativa ha assunto ormai un’importanza che va ben oltre il contesto territoriale dove è nata. In questi giorni in Trentino si stanno inaugurando molti mercatini, da quelli più cittadini a quelli nelle zone più rurali. Una proposta culturalmente variegata che esprime il potenziale del Trentino anche nel periodo natalizio con un’offerta turistica in grado di valorizzare tutta la ricchezza del nostro territorio. La capacità del Trentino di fare accoglienza è una prerogativa che coltiviamo costantemente A tutti coloro che credono in queste iniziative e si impegnano per realizzarle va il nostro plauso».
Il Natale trentino prende così il via ufficialmente differenziato e costellato in decine di proposte ognuna con una propria caratteristica e peculiarità così che tutti riescano a differenziarsi contribuendo simultaneamente alla destagionalizzazione e al mantenimento del tessuto economico turistico delle varie vallate di tutto il Trentino.
Caderzone Terme
Le Giudicarie lanciano «La Via delle Valli»: 50 itinerari per scoprire il territorio
di Stefano Marini
Nuovo progetto dell’Apt, il presidente Tullio Serafini: «Vogliamo valorizzare le caratteristiche dei luoghi che vanno da Madonna di Campiglio al Lago d’Idro». Tra i testimonial lo chef stellato Alfio Ghezzi
Il caso
«Niente comunisti o confusi nella mia brigata». Ora l'hotel di Madonna di Campiglio per cui ha lavorato chef Cappuccio prende le distanze
di Patrizia Rapposelli
Il post discriminatorio e i tatuaggi nazisti. Perremuto (Dolomieu): «Lui non mi sorprende, anche in passato ha usato questi toni». E i titolari: «Qui è stato solo collaboratore»