Interventi
sabato 22 Giugno, 2024
Maltempo, tantissimi interventi in Trentino: tra piante sradicate, allagamenti e barche danneggiate
di Adele Oriana Orlando
Le richieste di intervento si sono concentrate nelle ore tra venerdì e sabato notte
Tantissimi gli interventi richiesti ai vigili del fuoco volontari dei vari corpi trentini a causa dei danni provocati dal maltempo, dalle 21.30 circa di venerdì 21 giugno, fino alle 1 di sabato 22. Le chiamate sono arrivate da più zone del Trentino: dalla Valle del Chiese e fino a Canazei. Gli interventi sono stati richiesti per allagamenti, piante sradicate o pericolanti, oltre che per altri tipi di danni provocati anche dal fortissimo vento che si è abbattuto su parte del territorio provinciale.
Sull’Alto Garda
Alle 22.30 circa, i vigili del fuoco volontari del corpo di Riva del Garda sono stati chiamati alla Fraglia vela Riva di via Giancarlo Maroni perché a causa del forte vento arrivato da sud a circa 55 nodi di velocità, sono state danneggiate nove imbarcazioni e anche per una pianta ad alto fusto sradicata. Al fianco ai pompieri, c’era anche il personale della fraglia e sportivo in supporto. Il lungolago è stato interdetto alla circolazione pedonale.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia Locale e di Stato, AGS per il ripristino di un lampione tranciato e rovinato sulle barche.
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi