Il caso
mercoledì 21 Dicembre, 2022
Lovren e Brozovic nella bufera: cori neonazisti per festeggiare il Mondiale
di Redazione
In un video diventato virale in Croazia i due calciatori nel corso dei festeggiamenti in un locale per il terzo posto urlano cori della Seconda guerra mondiale

Dejan Lovren e Marcelo Brozovic finiscono nella bufera. In un video diventato virale in Croazia i due calciatori nel corso dei festeggiamenti in un locale per il terzo posto ottenuto al Mondiale urlano ‘Za dom spremni’, ovvero ‘pronto per la patria’. Il grido è accompagnato da un gesto con la mano utilizzato nel corso della Seconda Guerra Mondiale dal gruppo fascista degli Ustascia croati. I due calciatori sono stati ripresi mentre intonano le canzoni dei Thompson, gruppo croato il cui frontman Marko Petkovic Thompson è considerato filo-ustascia.
l'intervista
Alice Robb: «L’ossessione della danza, tra sacrificio e cieca obbedienza. Molestie? Nel balletto c'è la cultura del silenzio»
di Sara Alouani
La scrittrice americana, ed ex ballerina, presenterà il suo memoir «Non pensare cara» a Rovereto. «A 13 anni venni espulsa dalla School of American Ballet di New York a causa del mio fisico»