Serie D
domenica 8 Gennaio, 2023
di Enrico Callovini
Se la Virtus Bolzano può quantomeno sorridere a metà in questo primo appuntamento del 2023, di certo non si può dire lo stesso del Levico Terme, che cade contro la Luparense per 1-0.
La formazione termale di mister Claudio Rastelli era chiamata a dare continuità all’ottimo pareggio ottenuto sul neutro di Lavis contro il Legnago a metà dicembre, ma, nella sempre ostica trasferta sul campo della Luparense, sono emersi, ancora una volta, i gravi problemi in fase offensiva. Per la decima volta in campionato il Levico non trova il gol ed è costretto ad arrendersi alla rete di Roberti siglato a meno di dieci minuti dal termine. La sconfitta complica ulteriormente le cose per la società del presidente Beretta, che resta a 19 punti ma viene superata dal Cjarlins Muzane (0-0 contro la Clodiense) e raggiunto dal Portogruaro (1-1 contro il Caldiero Terme).
Non è tutto da buttare invece in casa Virtus Bolzano. I biancoverdi di mister Sebastiani raggiungono in extremis sul 2-2 il Montecchio Maggiore e restano attaccati al primo posto. La vittoria del Legnago fa scalare gli altoatesini in terza posizione, ma il pareggio di sabato tra Adriese ed Este mantiene invariate le distanze. All’iniziale vantaggio di Strada ha rimediato Elis Kaptina, bravo poi a tre minuti dalla fine a trovare il secondo e definitivo gol del pareggio in seguito al ritrovato vantaggio dei veneti con Djuric
La decisione
di Redazione
Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo soluzioni, ma le basse temperature e i 60 centimetri di neve hanno costretto allo stop. I partecipanti potranno mantenere l'iscrizione per l'edizione 2025 o chiedere il rimborso del 50% della quota
L'intervista
di Francesco Barana
L'allenatore ricorda: «I genitori lo hanno lasciato sempre libero, anche quando dissi loro che doveva trasferirsi a Bordighera. È un ragazzo intelligente, in un mondo di furbi»