L'ospite
giovedì 14 Settembre, 2023
Le «Indagini» di Stefano Nazzi a Trento: «Racconto i fatti. La storia che mi colpì di più? Le Bestie di Satana»
di Simone Casciano
Sabato Michela Giraud intervista l’autore del podcast rivelazione dell’ultimo anno

Chissà se, presentandosi alla platea di Trento, inizierà con l’incipit che lo ha ormai reso famoso: «Mi chiamo Stefano Nazzi, faccio il giornalista da tanti anni. Nel corso della mia carriera mi sono occupato di storie che nel tempo vi sono diventate familiari e altre che potreste non aver mai sentito nominare. Storie di cronaca, di cronaca nera, cronaca giudiziaria…». È l’incipit da cui inizia ogni puntata di «Indagini» il podcast, prodotto dal Post, che racconta ogni mese un famoso fatto di cronaca nera della storia italiana, diventato un vero e proprio fenomeno virale, saltando in testa alle classifiche di streaming e download. Nazzi, che per l’appunto è un giornalista di lungo corso, sarà a ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl testimone
Srebrenica: 30 anni dal massacro, il giornalista Riva: «Come Gaza oggi. L'Onu è morta quel giorno»
di Lorenzo Fabiano
L'editorialista era inviato nei Balcani, morirono oltre 8mila bosniaci musulmani: «È avvilente constatare che se avessimo appreso quella lezione non avremmo dovuto assistere agli orrori cui assistiamo oggi»
l'intervista
Cinquant’anni fa Francesco Moser batteva Eddy Merckx: «Sei giorni in maglia gialla sfidando il cannibale»
di Lorenzo Fabiano
Il campione di ciclismo ricorda il Tour de France del 1975: «Gli organizzatori erano così sicuri che vincesse lui che, quando mi consegnarono la maglia c’era stampato “Molteni”, la squadra di Merckx. Me ne prepararono subito un’altra»