Riva del Garda
domenica 11 Agosto, 2024
di Redazione
Sebbene fosse ricercato per un mandato di cattura europeo, per una condanna a 15 anni per reati di droga, era in vacanza con la famiglia a Riva del Garda. Ma i poliziotti del commissariato, spulciando le schede ospiti che le strutture ricettive devono compilare e inviare all’autorità di pubblica sicurezza, lo hanno scovato.
Per l’uomo, polacco di 50 anni, con residente e lavoro in Germania, sono dunque scattate le manette e il trasferimento al carcere di Spini di Gardolo. Domani comparirà davanti alla Corte d’appello che deciderà le modalità di applicazione della sentenza.
Lo straniero deve contare 15 anni di carcere nel suo Paese per reati legati agli stupefacenti. La sentenza di condanna è del 2019 ed i fatti contestati sono riferiti agli anni Novanta.
La storia
di Giacomo Polli
Arriva l’ok dalla giunta, il dipinto sarà in città tra un mese. Il Comune ha confermato l’acquisto dell’opera, Betta: «Azione che passerà alla storia». Ora si pensa al nuovo museo a Villa Angerer
lavori
di Redazione
Tra gli interventi in programma, la messa in sicurezza del tratto lungo via Sabbioni e via Aldo Moro e la realizzazione di una pista ciclabile in sinistra Sarca