L'intervista
venerdì 11 Novembre, 2022
«L’Aquila può crescere ma non è pronta per l’Europa»
di Stefano Frigo
Parla coach Molin: «Siamo un cantiere aperto perché ci sono molte facce nuove e serve tempo per crescere. Qui non ci sono fenomeni e occorre coscienza dei limiti. Primi verdetti fra due mesi»

Lele Molin, tecnico dell’Aquila Basket, fa il punto della situazione dopo poco più di un mese di stagione che ha visto i bianconeri ben figurare in campionato (4 vittorie e 2 sconfitte) e soffrire in Eurocup (4 ko consecutivi).
Molin, a Verona domenica scorsa nel secondo tempo si è rivisto quello spirito «die hard» che nel recente passato è purtroppo spesso mancato. E’ d’accordo?
«Sinceramente sarei molto più preoccupato se all’inizio di novembre la squadra girasse alla perfezione. Siamo un cantiere aperto e non potrebbe essere altrimenti soprattutto considerando il fatto che le facce nuove nel roster sono moltissime. Abbiamo avuto delle risposte importanti ai diversi dubbi che ci portavamo dietro sop...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Alae Al Said: «La mia Palestina tra checkpoint e umiliazioni. Ai miei cugini, nelle carceri israeliane, spaccarono le ginocchia a martellate»
di Sara Alouani
L'autrice, nata a Roma, oggi a Lavarone, presenterà il suo romanzo «Il ragazzo con la kefiah arancione»: «Sogno un unico Stato dove ebrei, cristiani e musulmani possano vivere in pace»
L'intervista
L'altra Stava di Claudio Doliana: «Lavoravo al pronto soccorso di Cavalese, capii cos’era successo dall’odore dei feriti che arrivarono»
di Daniele Benfanti
Quarant'anni fa lavorava al triage del nosocomio, oggi ha pubblicato un libro: «Quella miniera e i due bacini di decantazione non dovevano essere lì»