Controlli
martedì 10 Settembre, 2024
La malga produce formaggio senza notifica dell’azienda sanitaria: i Nas sequestrano 63 forme
di Redazione
Quasi duecento chili di formaggio verranno distrutti

Sessantatré forme di formaggio sono state sequestrate in una malga in Trentino durante un controllo dei carabinieri di Rovereto ieri, lunedì 9 settembre. Secondo quanto appurato dagli inquirenti, la produzione di formaggi avveniva in totale assenza di notifica all azienda sanitaria.
I militari del Nas hanno così sequestrato le forme senza tracciabilità per 189 chili di formaggio, per un valore quantificato in circa 3.000 euro.
Oltre alle sanzioni previste per legge per l’omessa notifica della attività di produzione all’autorità sanitaria e l’omessa tracciabilità degli alimenti prodotti, le forme verranno distrutte.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»