La situazione
mercoledì 20 Agosto, 2025
Incidente ferroviario, circolazione sospesa tra Mezzocorona e Trento: ritardi e treni cancellati
di Redazione
Un treno merci ha urtato un treno regionale

La circolazione è sospesa tra Mezzocorona e Trento per un incidente che si è verificato questa mattina dopo che un treno merci ha urtato un treno regionale. I treni Alta Velocità e Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi.
Il treno Alta Velocità FR 9721 Bolzano (8:45) – Milano Centrale (11:55) oggi è stato cancellato.
I passeggeri in partenza da Bolzano possono utilizzare il servizio sostiutivo con bus appositamente predisposto fino a Trento, dove trovano proseguimento con i primi treni utili, mentre quelli in partenza da Trento e Rovereto possono utilizzare il treno R 16033 Trento (9:10) – Verona Porta Nuova (10:19) fino a Verona Porta Nuova, dove trovano proseguimento con i primi treni utili. I passeggieri da Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia possono utilizzare il treno Trenord R 2626 Verona Porta Nuova(10:43) – Milano Centrale (12:35).
Il caso
Centro vaccinale, interrogazione della consigliera Parolari: «A Trento le dosi per il richiamo dell'antitetanica non sono più disponibili»
di Redazione
La Consigliera - spiega il Pd - porta il caso di un lavoratore dell’edilizia che, invitato dal medico del lavoro competente a sottoporsi al richiamo e rivoltosi al Centro di Trento, «si è visto negare la somministrazione del richiamo per indisponibilità del vaccino