Alto Garda
martedì 13 Dicembre, 2022
Incendio in centro a Riva: una donna minaccia di gettarsi dal balcone
di Redazione
Il fuoco innescata da una candela accesa venuto in contatto con un «pouf»
Paura in pieno centro a Riva del Garda. Un incendio è scoppiato oggi, martedì 13 dicembre, attorno a mezzogiorno, all’interno di un appartamento al quarto piano di via Montanara. Fumo e fiamme hanno invaso l’abitazione e c’è stato il timore che potessero propagarsi al tetto e ad altri edifici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva e di Arco che hanno messo in salvo tre persone, tra cui una donna che, in preda al panico, aveva pensato di calarsi in qualche modo dal balcone. Alla fine è scesa grazie a una scala messa a disposizione dai pompieri. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme nel giro di una mezzora, terminando l’intervento, con le prime ispezioni, attorno alle 15. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato innescato da una candela accesa, la cui fiamma è venuta in contatto con un pouf, un cuscino per sedersi, che ha successivamente preso fuoco. Tutte le persone coinvolte, tra cui ci sarebbe anche un bambino stanno bene, ma l’appartamento è momentaneamente inagibile.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam